SCIACCHETRAIL – Monterosso – 5 Terre 02 aprile 2022
Lo Sciacchetrail sotto la neve nessuno se lo sarebbe immaginato. Alla partenza freddo vento e pioggia e arrivati circa 300m di altezza i primi fiocchi di neve vista mare, via via sempre più intensi mano a mano che si saliva, per poi trovarsi in mezzo ad una vera e propria tempesta di neve e poi, doccia fredda, al passo del Termine, la comunicazione dell’annullamento ed il rientro a Monterosso sull’asfalto coperto di neve della provinciale.
Peccato, perché, nonostante la maggiore difficoltà, era divertente ed emozionante correre sotto la nevicata e con il mare lì sotto. Inevitabile e meglio così, perché continuare sarebbe stato troppo rischioso, anzi certamente sarebbe capitato qualche incidente. Personalmente ho preferito che ci abbiamo provato comunque, che abbiamo fatto comunque quei 10km di salita indimenticabili.
Ci siamo consolati con un pranzo spettacolare, buonissimo e serviti e coccolati come non ti aspetteresti mai in una occasione del genere.
E dopo pranzo appare il sole, un po’ beffardo, come a dire che quel giorno proprio non si doveva gareggiare, che non era destino. Una riflessione: anche col sole, dopo quella nevicata così abbondante, i sentieri sarebbero stati comunque impraticabili, quindi inutile pensare che sarebbe bastato aspettare un po’. E’ andata così, un’esperienza particolare, un po’ surreale, ma che è valsa la pena di vivere.
Trail 47 Km con dislivello positivo di 2.600
Sciacchetrail 2018 video Garmin
📌 Luogo: Monterosso
🌤 Meteo: https://www.ilmeteo.it/meteo/Monterosso
🏨 Hotel: arrivo direttamente da casa
🌅 Ora alba e tramonto: 7,02 – 19,47 (dateandtime.info)
🏃♂️ Percorso: www.sciacchetrail.com/percorso-2022/
Abbigliamento/Attrezzatura/Alimentazione
FACEBOOK: www.facebook.com/
foto: …
Programma: …
No responses yet