Categories:

La gara consiste in una corsa a piedi in ambiente naturale, con partenza dal Parco Mandela, si farà il giro del parco stesso, si prosegue verso S. Stefano del Ponte e tramite sentiero si raggiunge S. Bernardo e da qui loc. Selva da dove si comincia a scendere in direzione S. Anna, raggiunta la spiaggia si sale sulla pista ciclabile fino a piazza Bo e da qui si torna al Mandela dopodiché si sale fino a punta Manara passando all’interno del parco degli Arcieri del Tigullio, si torna dalla Madonna della Neve e si scende a Case Ginestra e da qui fino a San Bartolomeo, dopodiché si sale sulla collina di Monte Pagano, e scendendo dall’altro lato si raggiunge l’inizio della salita per loc. Manierta, dopo aver raggiunto la loc. Colle Lago, si gira a sinistra fino raggiungere loc. Casaggiori, da qui si sale fino a San Rocco e si prosegue fino al monte Moneglia, dopodiché si scende a Moneglia, passando per le località: Cà Bianca, Crova, Crovetta; arrivati a Moneglia si percorre via delle Palme e dopo si ritorna sulla strada della passeggiata da qui si sale fino in loc. Venino, e dopo essere saliti sul monte della Croce si ritorna a Colle Lago e da qui si prosegue fino a punta Baffe. Quindi, si arriva dalla bocciofila di Riva e si attraversa nuovamente Riva fino ad arrivare all’inizio della salita che riporta a Ginestra, da qui alla Madonna della Neve per poi ridiscendere al Mandela. Totale percorso circa 46 km dislivello 2.400 D+ circa.

Alcuni tratti del percorso prevedono passaggi in proprietà private che saranno aperte esclusivamente il giorno della gara.

Strava Andersen Trail 2023

Alla partenza grande gruppo, un po’ infreddoliti ma contenti di essere lì

Passaggio sulla spiaggi a Sestri Levante

Panorami meravigliosi accompagnano quasi tutto il percorso, e dove non ci sono i panorami si passa comunque da bellissimi sentieri

         

Pasta Party alla fine della gara

 


Foto Andersen Trail 2023

Palazzo Cicala Genova
Marchi Brevetti RossiMartin

Tags:

No responses yet

Lascia un commento